Buongiorno amiche, come state?

Io non vedo l’ora che questo inverno sia finito, sono stanca di indossare cappotti e maglioni super pesanti e, soprattutto, non ne posso più di avere perennemente mani e piedi congelati!

Così, in attesa che arrivi la bella stagione, mi sono messa a girovagare sul web per scoprire le nuove collezioni spring/summer 2017 e fra tutte mi ha colpita quella firmata Liu Jo che voglio condividere con voi e sapere cosa ne pensate!

I capi Liu Jo per la primavera-estate si distinguono per il loro carattere versatile e metropolitano, sono dedicati ad una donna elegante e raffinata ma anche amante del casual e della comodità senza, però, rinunciare mai al gusto!

C’è un filo conduttore in tutta la collezione firmata Liu Jo, cioè il denim, il vero tessuto-moda dell’estate e un must intramontabile, tanto che viene proposto in ogni singola categoria del brand…vediamo come!

Gli abiti spaziano dal classico tubino all’abito-chemisier, molto di moda quest’anno! Troviamo vestiti essenziali ma anche ricercati caratterizzati da graziose applicazioni, modelli morbidi che lasciano solo intravedere la silhouette e quelli che invece sagomano la figura, colori accesi e tinte pastello. Non mancano abiti a pois, a righe, quelli caratterizzati da una fantasia floreale dal sapore boho-chic, quelli che propogono il gioco di stampe e quelli in denim sia con spalle scoperte e volant, sia avvitati e fino al ginocchio.

abiti-liu-jo-maridressabiti2-liu-jo-maridress (2)abiti3-liu-jo-maridress

T-shirt, maglie, top e camicie le troviamo un po’ in tutte le salse, così da soddisfare le esigenze di tutte, tant’è vero che passiamo dal modello over a quello più avvitato, dalle righe maxi al monocolore, dalle tinte accese (come il fuxia) a quelle più tenui (come il cipria), dal pizzo ai dettagli ricamati, dalle stampe al basic.

Le camicie in jeans, sbarazzine e casual, sono sicuramente il pezzo forte soprattutto quando sono arricchite da dettagli preziosi così da risultare più femminili che mai!

maglie-liu-jo-maridress maglie2-liu-jo-maridress maglie3-liu-jo-maridress

Le giacche per la primavera si allegeriscono rispetto all’inverno ma sono comunque necessarie durante la mezza stagione per questo Liu Jo ci propone blazer a righe oppure dai colori pastello, il grintoso chiodo, la giacca lunga, il trench, il piumino light reversibile e la classica quanto attuale giacca in jeans con bordi sfrangiati e scollo tondo che, però, si arricchisce di perline per un look sfizioso e mai banale.

giacche2-liu-jo-maridress giacche3-liu-jo-maridress giacche-liu-jo-maridress

Le gonne sono corte, lunghe oppure svasate. Simpatiche e ironiche, sono l’articolo femminile per eccellenza e Liu Jo questo lo sa bene!

Ma sa bene anche che un capo davvero alla ribalta in questo momento è la tuta (o jumpsuit) soprattutto quella in denim che ci riporta un po’ indietro nel tempo, precisamente agli anni ’90! Lunga o corta che sia ci dà quel tocco per così dire “malandrino” che nesun altro capo nell’armadio riesce a fare!

gonna-liu-jo-maridress gonna-tute-liu-jo-maridress tute-liu-jo-maridress

Per ciò che riguarda i pantaloni, oltre ai classici skinny, il brand ci propone anche pantaloni a palazzo stampati o colorati , il pantalone-jogging con elastico alla caviglia e i pantaculottes, must-have ormai da un paio di stagioni!

pantaloni2-liu-jo-maridress pantaloni-liu-jo-maridressMa il pezzo forte della collezione per me è il  jeans.

Liu Jo al riguardo propone sul sito ufficiale una “Denim Guide” per far sì che ogni donna possa selezionare il jeans più adatto a proprio fisico. In particolare il brand ci indica 8 fit per trovare il nostro jeans ideale.

Il primo fit è il Fresh Cropped caratterizzato da un fondo scampanato e lunghezza fino alla caviglia, il mood è quello anni ’70.

fresh-cropped

Il secondo è il Magnetic, un modello che esalta la silhouette essendo un mix tra il pantalone skinny e quello a gamba dritta.

magnetic

Il terzo è il Microflair che rivisita il trend della gamba svasata sopra alla caviglia con dettagli effetto used.

microflair

Il quarto è il Divine, il jeans skinny super femminile in quanto è caratterizzato da una vita alta.

divine

Il quinto fit è il Monroe che vede sempre il jeans skinny però con doppio risvolto, proprio come amavano fare le dive degli anni ’50.

monroe

Il sesto fit è il Precious: la gamba è morbida e il cavallo è leggermente sceso per un look rilassato e cool.

precious

Il settimo è un classico cioè il Noble: taglio dritto e vita regolare per slanciare la figura, elegante per il giorno e chic per la sera.

noble

L’ultimo, cioè il numero 8, è il Fabulous, un jeans skinny con spacchetto alla caviglia. Un passe-partout femminile e mai scontato.

fabulous

Nella categoria jeans da donna potete trovare una vasta gamma di modelli che vanno da quello skinny a quello boyfriend passando per il modello straight, flare e slim.

skinny-denim-liu-jo-maridress boyriend-denim-liu-jo-maridressstraight-denim-liu-jo-maridress flare-denim-liu-jo-maridress slim-denim-liu-jo-maridress

Allora, care ragazze, cosa ne pensate di questa collezione firmata Liu Jo?

Non trovate che la sezione denim sia semplicemente fantastica?

A presto,

Marina